top of page

"galassia"

Finitura realizzata con ossidi e smalti gocciolati a mano su pietra grezza .

La sapiente miscela di ossidi di ferro , cobalto , rame , biossido di titanio e molti altri a seconda del colore che si vuole ottenere offre un diverso effetto estetico del prodotto.

 

Pietra Lavica dell'Etna con almeno 2000 anni di vita smaltata a mano nei formati 10x10 - 15x15 - 20x20 - 30x30 - 60x60 - 60x120 - 30x60 - 20x60 - 10x60 oltre a formati su misura e oggetti d'arredo.

 

Il Biossido di Titanio.

Grazie alla capacità della molecola di biossido di titanio di sfruttare la propria caratteristica fotocatalitica, generando dei ROS (Reactive Oxygen Species), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose in molecole inorganiche innocue (H2O e CO2).

In questo modo si sviluppa un'azione antimicrobica con cui i batteri e i funghi che attaccano le superfici sono eliminati grazie al forte potere ossidante del fotocatalizzatore.

La fotocatalisi in realtà non uccide le cellule dei batteri, ma le decompone. Si è scoperto che l’effetto antibatterico con l'utilizzo del titanio risulta essere più efficace di qualsiasi altro agente antimicrobico, perché la reazione fotocatalitica lavora anche quando ci sono cellule che coprono la superficie e quando i batteri si stanno attivamente propagando. In questo modo riesce ad aggirare il biofilm creato dai batteri ed essere efficace dove i sanificanti chimici tradizionali risultano meno performanti.

COLORI E FORMATI

"GALASSIA"

Pagina Canaletto Galassia.jpg
bottom of page